Il bando “Confindustria per i giovani” ha lo scopo di selezionare 50 giovani neolaureati o neodiplomati universitari per dargli la possibilità di essere inseriti come stagisti presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015 o in una delle sedi del Sistema di Rappresentanza che seguono gli scopi dell’Expo 2015.
I giovani scelti non solo percepiranno un rimborso mensile pari a 1.000 euro, per tutti i 6 mesi di stage, ma avranno anche la possibilità di partecipare a questa esperienza formativa unica in grado di avvicinarli al mondo del lavoro.
Per accedere al bando Confindustria per i giovani si deve aver conseguito un titolo di studio universitario o un Master da non più di 12 mesi dall’avvio del percorso formativo (la cui data d’inizio è aprile 2015). Saranno elementi importanti per la scelta dei candidati:
• curriculum vitae accademico del candidato;
• età del candidato;
• risultati di una batteria di test scritti;
• colloquio motivazionale, avente a oggetto le caratteristiche psicoattitudinali e motivazionali del candidato.
La domanda dovrà essere presentata online, entro e non oltre il 14 novembre 2014 tramite il sito confindustria per i giovani. Oltre alla domanda da compilare online, si dovranno inviare anche: un certificato per attestare il conseguimento del titolo di laurea, gli esami sostenuti con le relative votazioni e i crediti conseguiti ovvero la relativa autocertificazione oltre a un curriculum vitae in cui dovrà essere riportato un indirizzo email funzionante, attraverso il quale la Segreteria del corso potrà contattare le comunicazioni.
Il bando si può trovare a questo link.