Prada è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di beni di lusso; una vera e propria icona di moda e stile. Fondata a Milano nel 1913, ha oggi dodici siti di produzione (11 in Italia e 1 in Gran Bretagna) e una rete di appaltatori esterni scelti dopo un’attenta selezione per garantire sempre i necessari standard nell’attività artigianale.
Il marchio Prada continua a espandersi, e attualmente ricerca 1.500 persone da inserire nel proprio organico in Italia, vista la prossima apertura di 50 negozi e 4 fabbriche e la necessità di includere persone nei percorsi di formazioni all’Accademia della Tecnica.
Viste le aperture di un’industria di calzature a Civitanova Marche e di uno stabilimento per l’abbigliamento vicino Ancona, uno di pelletteria vicino a Firenze e un polo logistico a Levanella (sempre in Toscana), già prima della fine del 2014 saranno assunte 250 persone.
Il prossimo anno vedrà l’apertura dell’Accademia Tecnica Prada, che fornirà un programma di formazione della durata di un anno, destinato a 60 giovani tra 16 e i 21 anni. Gli studenti potranno così acquisire le competenze tecniche necessarie all’impiego nell’industria manifatturiera, per essere in seguito inseriti nella rete di produzione. A Terranuova Braccialini, provincia di Arezzo è in fase di costruzione la nuova sede generale, all’interno della quale sorgerà la scuola.
Per maggiori dettagli sul gruppo Prada, per avere informazioni o tenere d’occhio la sezione dedicata alle candidature fate riferimento a questa pagina: Prada.