Se v’interessa il campo delle spedizioni o avete sempre sperato di aprire un negozio, magari appoggiandovi a un’azienda già solida ed esperta in questo settore, da cui trarre beneficio, dovete sapere che Mail Boxes Etc. offre un’importante opportunità ai giovani e disoccupati, interessati a lavorare con loro. Da anni MBE è una realtà ben presente nel mercato e in grado di indirizzare imprenditori e privati, supportandoli con un vasto network di distribuzione di prodotti e servizi.
Oggi Mail Boxes Etc. offre delle soluzioni studiate e personalizzate, per agevolare l’apertura di un suo negozio; offerta destinata ai giovani fino a trent’anni e a persone prive di occupazione. Il termine ultimo per presentare una domanda per gli incentivi offerti è il 31 luglio 2015.
Oltre all’ovvio all’interesse per l’avvio di un’attività imprenditoriale, coloro che sono interessati a quest’offerta dovrebbero essere studiosi o appassionati di grafica, comunicazione e stampa, competenze che faciliterebbero il lavoro e la possibilità di finanziamento. Non è richiesta una particolare competenza o esperienza nel campo, ma saranno favorite caratteristiche individuali come: intraprendenza, entusiasmo, cultura del servizio, predisposizione alla vendita e all’autoimprenditorialità.
Per presentare la domanda bisogna compilare il form che si trova a questa pagina
http://www.mbe.it/nc/apri-centro-mbe/richiesta-appuntamento/
in questo modo si potrà arrivare a incontrare un concessionario d’area responsabile del territorio, in cui si vorrebbe aprire il nuovo negozio. Tramite questo incontro si potranno ottenere informazioni dettagliate su quali siano le caratteristiche relative all’affiliazione, quali contratto, finanziamenti, aspetti economici vari e altro ancora.
Mail Boxes Etc. non si limiterà a finanziare l’operazione, ma fornirà anche una formazione, durante un percorso che comprende: cinque giorni in un punto vendita MBE già esistente, tre settimane da trascorrere in aula presso la sede di MBE Italia e due settimane al Centro pilota del Concessionario di Area. Il supporto offerto dalla società è continuo, e accompagnerà passo passo il candidato nel suo percorso, per aiutarlo tanto negli aspetti burocratici, quanto in quelli logistici e finanziari.
MBE si occuperà di finanziamenti che il candidato dovrà effettuare, perché per aprire un nuovo punto vendita sarà comunque necessario un certo investimento. Si appoggerà a istituti pubblici e privati con cui ha stipulato accordi, che sono:
UniCredit
La convenzione sviluppata con Unicredit da MBE permetterà di beneficiare di una procedura di valutazione centralizzata.
Grenke
Quest’azienda si occupa di locazioni e leasing, attraverso i quali ogni affiliato potrà fare richiesta di noleggio per i beni necessari allo svolgimento del business, evitando di doverli acquistarli, attraverso la locazione operativa.
Invitalia
La convenzione stipulata con Invitalia, permetterà un finanziamento pubblico solo a Basilicata, Abruzzo, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, come previsto dalla legge sulle agevolazioni 185/2000.
L’investimento iniziale è il 30% di quello canonico per aprire un negozio MBE, quindi invece di 25.600 € (IVA esclusa) è ridotto a 17.920 Euro (IVA esclusa) dall’azienda, grazie all’agevolazione. Ricordiamo che l’agevolazione è valida solo per i giovani sotto i 30 anni o per persone prive di occupazione di qualunque età.
Chi fosse interessato a quest’opportunità, potrà visionare, per maggiori dettagli, la pagina della Mail Boxes Etc. dedicata al franchising
http://www.mbe.it/apri-centro-mbe/