Per chi fosse interessato a fare carriera in campo universitario, deve sapere che ci potrebbe essere una possibilità grazie all’Università Ca’ Foscari di Venezia, che ha emesso un bando di concorso per diversi corsi di dottorato di ricerca, concernenti la scuola Dottorale di Ateneo per il 31° ciclo – a.a. 2015-2016.
Ecco quali sono i dottorati a cui si può accendere tramite il bando di concorso:
1. Dottorato in Diritto, Mercato e Persona
2. Dottorato in Economia
3. Dottorato in Economia aziendale – Management
4. Dottorato in Filosofia e Scienze della Formazione
5. Dottorato in Informatica
6. Dottorato in Italianistica
7. Dottorato in Lingue, culture e società moderne e Scienze del linguaggio
8. Dottorato in Scienza e gestione dei cambiamenti climatici in convenzione con il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC)
9. Dottorato in Scienze ambientali
10. Dottorato in Scienze dell’Antichita’ in convenzione con l’Universita’ degli Studi di Trieste e l’Universita’ degli Studi di Udine
11. Dottorato in Storia delle Arti in convenzione con l’Universita’ IUAV di Venezia e l’Universita’ degli Studi di Verona
12. Dottorato in Studi sull’Asia e sull’Africa
I posti messi a disposizione tramite il bando sono 101 di cui 81 con borsa di dottorato. La domanda d’ammissione al concorso dovrà essere redatta utilizzando precisamente la procedura che si trova online, pena l’esclusione dal concorso. La data entro la quale deve essere presentata la domanda è il 24 aprile 2015, entro le ore 13.00.
Chi fosse interessato a maggiori dettagli e volesse vedere il bando potrà andare alla pagina web della Scuola Dottorale di Ateneo (http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=1) oppure inoltrare le proprie domande alla Segreteria della Scuola Dottorale di Ateneo, tramite questo numero di telefono 041 234 7329 e al seguente indirizzo e-mail: phd.application@unive.it. La Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.