Una buona notizia per i giovani (e non solo) che abitano in Puglia o che stanno cercando lavoro in ambito sanitario è apparsa sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 19 del 5 febbraio 2015. Nell’articolo si parla di un bando emesso dal Servizio Programmazione Assistenza Ospedaliera e Specialistica e Accreditamento, per l’assegnazione di tirocini retribuiti riguardo all’ambito sanitario.
La Regione Puglia, attraverso gli Assessorati al Welfare e al Lavoro, ha attivato un progetto con il quale si propone di offrire a 245 giovani, che possano dimostrare di trovarsi in uno stato di disoccupazione, l’opportunità di essere inseriti e formati in un ambiente lavorativo relativo alla sanità pubblica, nelle strutture pugliesi. Il tirocinio comprende anche una borsa di studio, come retribuzione per il giovane che cerca di imparare e trovare un suo posto in ambito lavorativo.
La partecipazione al concorso scade il 20 febbraio 2015.
Troverete il bando a questo link
http://cdn.gazzettadellavoro.com/wp-content/uploads/2015/02/Bando-di-concorso-per-245-tirocini-nel-settore-sanitario-in-Puglia.pdf
insieme a maggiori informazioni e dettagli riguardanti le strutture sanitarie che ospiteranno i tirocinanti e i posti messi a disposizione in ognuna di esse.