Il presidente Andreas Tappeiner ha annunciato che è stato indetto un bando di concorso per l’assunzione di 2 assistenti sociali, da far operare nella Comunità Comprensoriale in Val Venosta, nel comune di Silandro in provincia di Bolzano (Trentino Alto Adige). Si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno (38 ore settimanali) di 2 Assistenti Sociali, 7a qualifica funzionale ter.
Nonostante al concorso siano ammessi anche candidati di altri gruppi linguistici, i due posti saranno riservati al gruppo linguistico tedesco. Se non potranno essere assegnati a candidati/e del gruppo linguistico per cui sono riservati, allora potranno essere conferiti ad altri candidati, tra quelli considerati più idonei, sempre rispetto le norme vigenti riguardo alla proporzionale etnica. Inoltre, c’è un’ulteriore riservatezza, relativa alla categoria disabili di cui alla legge n. 68 del 12.03.1999, per quanto riguarda il posto presso il Distretto sociale Media Val Venosta. Anche in questo caso, se nessuno degli appartenenti alla categoria riservata riuscirà a superare le prove, il posto verrà assegnato a un altro candidato/a ritenuto/a idoneo/a. Nel caso del posto al Distretto sociale Alta Val Venosta, a causa di un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all’unità, il concorso sarà riservato con priorità verso il volontario delle Forze Armate. Come sopra, in mancanza di un candidato ideale, sarà selezionato il più idoneo tra gli altri.
Gli interessati possono presentare la domanda di ammissione al concorso entro il 30 aprile 2015, alle ore 12:00. Il bando si può ritirare presso la Comunità comprensoriale Val Venosta, Via Principale 134, 39028 Silandro, (tel. 0473/736872) oppure tramite il sito internet:
http://www.bzgvin.it/system/web/default.aspx?sprache=3