“FooDesign dai gusto alle tue idee” è un concorso bandito da Artèteco. Alla sua prima edizione, questo concorso si prefigge l’obiettivo di stimolare i partecipanti a progettare oggetti utili alla preparazione e al consumo di cibo. A quelli che dovrebbero risultare innovativi accessori per la tavola e la cucina, non si richiede solo una variazione estetica rispetto ai normali oggetti ma un vero e proprio cambiamento in una moderna concezione, passando per uno studio analitico del settore e dei materiali che vengono prevalentemente usati, come ferro, legno, ceramica e misture di quarzo.
La partecipazione a “FooDesign dai gusto alle tue idee” è aperta a tutte e gratuita, ma ogni concorrente potrà presentare un solo e unico progetto. Il primo classificato otterrà in premio 1.000,00 euro in buono spese, da utilizzare presso Vitale arredamenti. Un aspetto interessante di questo concorso è che il nome di tutti i finalisti sarà inoltrato, tramite comunicato stampa, alle riviste internazionali di architettura, design e gastronomia oltre che ad altri canali informativi. In aggiunta, Artèteco si occuperà di produrre i progetti selezionati dalla giuria tecnica e, dalla loro vendita, il progettista avrà diritto a una royalty.
Il termine ultimo per partecipare a questo concorso è il 6 maggio 2015. Gli interessati possono trovare a questo indirizzo troverete il bando completo:
http://www.arteteco.it/index.php?section=concorsi&id=foodesign2015