Uber è un nuovo modo di viaggiare, che permette ai passeggeri di trovare autisti e viceversa, grazie ad una app che li mette in contatto in modo facile e immediato. Fondato nel 2009, Uber è un servizio di autisti a noleggio che si è sparso velocemente nel mondo, anche se in Italia tarda ancora a prendere piede. Si tratta di un modo comodo ed efficace per spostarsi, un’evoluzione delle più tradizionali forme per essere passeggero (e autista) che permette ai clienti di risparmiare e fornisce nuove occasioni di lavoro per gli autisti.
Uber può essere la soluzione per molti di quei disoccupati in cerca di lavoro, tanto più che la società ha dichiarato di essere intenzionata a stipulare vari accordi di partnership con tutte le principali città europee, cosa che porterebbe alla creazione di circa 50.000 posti di lavoro, già nel solo 2015. Durante la Digital-Life-Design Conference di Monaco, uno dei fondatori di Uber, Travis Kalanick ha affermato che grazie alla sua app, saranno creati 50.000 posti di lavoro in Europa. Ecco le sue parole: “Vogliamo fare del 2015 l’anno in cui sottoscriveremo nuove partnership con le città europee. Intendiamo agevolare i servizi essenziali delle metropoli tramite accordi sui dati e sulle tecnologie”, inoltre aggiunge “creeremo 50mila nuovi posti di lavoro togliendo 400mila automobili dalle strade europee”.
Diventare un Autista Uber è abbastanza semplice: ci si deve registrare presso il sito della società e inserire la città in cui si è interessati o disposti a lavorare. Occorrerà anche fornire i documenti necessari per attestare la propria abilità alla guida. Appena ricevuta l’approvazione, l’appena nato Autista Uber riceverà uno smartphone con l’applicazione Uber, che gli permetterà di trovare i propri clienti, grazie al collaudato e funzionale programma.
Chi è interessato a questa nuova carriera nel campo degli autotrasporti, non deve far altro che visionare il sito che si trova a questo link:
https://www.uber.com/