Gentile Lettore ,
in questo articolo ti spiegherò l’importanza delle nostre Convinzioni e come queste riescono da influenzare le nostre azioni e i nostri Risultati.
Una convinzione è una Generalizzazione (cioè un pensiero preso per buono SEMPRE ) ed è legata :
Alle ABILITA’ ( SI PUO’ FARE / NON SI PUO’ FARE )
Alle TUE ABILITA’ ( POSSO FARLO / NON POSSO FARLO )
A TE STESSO ( ME LO MERITO / NON ME LO MERITO )
Le convinzioni nascono o per un esperienza diretta o perché qualcuno per noi importante ci ha detto cosa POSSIAMO FARE O NON POSSIAMO FARE oppure cosa MERITIAMO o NON MERITIAMO .
Esempio pratico è quello di Felix Baumgarter , l’uomo che ha sfidato delle leggi fisiche ( Superare il muro del suono ) e riuscendoci ha stabilito ulteriori tre record: l’altezza massima raggiunta da un pallone aerostatico con equipaggio, l’altezza maggiore di un lancio da pallone aerostatico e la velocità massima raggiunta da un uomo in caduta libera.
In delle interviste post Record, Baumgarter ha affermato che sin da piccolo lui coltivava questo sogno, era fortemente convinto che lui ce l’avrebbe fatta e ha creato la sua strada, benchè avesse molti detrattori, ORA il suo SUCCESSO è sotto gli occhi di tutti.
Eliminare delle convinzioni Limitanti e Sostituirle con Nuove , più Furbe e Potenzianti è un’OPPORTUNITA’ DETERMINANTE per poter vivere la TUA vita in maniera più VERA, UNICA e CONSAPEVOLE.
Se Vuoi Migliorare la Qualità delle tue Convinzioni, eliminando quelle vecchie e sostituirle con Nuove Più Vitali contattami
Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.
Henry Ford