Gentilissimo lettore,
nel mio lavoro di Mental Coach , molto spesso vengo a contatto con persone che mi chiedono assistenza e supporto per cercare lavoro, io inizio subito con una semplice domanda “ qual è il tuo talento?” per spronare la persona nell’iniziare a guardarsi dentro, perché è vero che il lavoro è un fattore importantissimo/fondamentale della vita e altresì fondamentale trovare un lavoro in cui si possano sfruttare al meglio le proprie potenzialità. La maggior parte delle risposte è di 2 tipi :
Risposta A ) “ Il mio cosa???…èèè … non ci avevo mai pensato “
Risposta B ) “ I miei talenti principali sono ….”
Hai risposto con una delle 2 risposte . Benissimo, significa che per pianificare il lavoro ad hoc per te, è ora che inizi a focalizzarti sullo strumento giusto, TE STESSO.
La scelta della risposta, spesso, dipende dalla Formazione che hai ricevuto o che ti sei andato a ricercare, oppure dal Sogno/Obiettivo che hai, tutto questo INCIDE in maniera MOLTO FORTE nella ricerca del lavoro e nel risultato dei Colloqui perché AVERE LA CONVINZIONE di ESSERE LA PERSONA GIUSTA crea in noi uno STATO D’ANIMO PIENO DI RISORSE INTERIORI che danno maggiori possibilità di un RISULTATO EFFICACE.
Esistono strumenti specifici per poter andare a scoprire, in maniera rapida ed esaustiva, quali sono i TALENTI della Persona che permettono di formare un CHIARO OBIETTIVO DI QUELLO CHE SI VUOLE.
ORA PER SCOPRIRLI TI RIMANE SOLO DA CONTATTARMI