È stato indetto un bando pubblico, in Piemonte, nella provincia di Torino, per la selezione di 4 posti da Insegnante di Scuola Materna (profilo di riferimento “Istruttore Pedagogico” – Cat. C1 – S.P. 04/14) con scadenza fissata il 26 novembre 2014. Il contratto sarà a tempo indeterminato.
I requisiti generali per accedere al bando sono:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, oppure cittadinanza di Stati non membri dell’Unione Europea ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs. 286/1998 e dalla Legge 97/2013;
– età compresa tra i 18 e i 45 anni, con data di riferimento la scadenza del bando.
I requisiti specifici, cioè i titoli di studio:
– Laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo insegnante scuola materna,
oppure
– diploma triennale o quinquennale di scuola magistrale, ovvero un diploma quadriennale o quinquennale di Istituto Magistrale, purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/02.
In caso si tratti di diplomi sperimentali, questi dovranno essere riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca abilitanti all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia.
Il termine ultimo di scadenza per presentazione la propria domanda è il 26 novembre 2014 alle ore 13:00. Se volete visualizzare il testo completo del bando e compilare il modello on-line per la partecipazione, ecco il sito in cui dirigervi:
http://www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml