La Ford Motor, famosa azienda fondata da Henry Ford, oggi sembra puntare tutto sul nuovissimo pick-up F-150, la tredicesima generazione, più evoluta, con una carrozzeria integralmente in alluminio, una vera innovazione per la casa automobilistica americana.
Per riuscire a sostenere il lavoro su questo progetto di punta, la Ford dovrà aumentare il proprio organico, aggiungendo 850 persone. Di queste, 500 saranno impiegate direttamente nella produzione dell’F-150, in una fabbrica da poco rinnovata, vicina al quartier generale a Dearborn, che con questa aggiunta avrà più di 5.500 operai.
In dettagli, gli 850 posti, saranno divisi in questo modo:
– 500 riguarderanno il Dearborn Truck;
– 300 riguarderanno il Dearborn Stamping;
– 50 riguarderanno il Dearborn Diversified.
Questa manovra è di certo una speranza per molti disoccupati, anche in virtù delle trattative che sono avvenute tra Ford e i sindacati della United Automobile Workers. A seguito di questi Ford si è impegnata ad assumere 12.000 persone con contratti a ore entro il 2015; fino ad oggi sono stati già assunti 14.000 lavoratori a cui si possono sommare operai a ore e impiegati retribuiti in maniera fissa dal 2011, per un totale di 23.000 persone.
La Ford Motor Company punta all’assunzione con pari opportunità per avere una forza lavoro culturalmente diversificata. In questo senso, la Ford terra in considerazione i candidati qualificati indipendentemente da origine nazionale, religione, colore, età, razza, sesso, orientamento sessuale, stato di disabilità o stato di veterano protetto.
Quindi, chiunque fosse interessa a lavorare per questa azienda, in Michigan, può visitare la pagina relativa alle assunzioni del Gruppo Ford.